martedì 31 marzo 2020

𝐔𝐍 ππ”πŽπ πŒπŽπ“πˆπ•πŽ 𝐏𝐄𝐑 π’πŒπ„π“π“π„π‘π„ πƒπˆ π…π”πŒπ€π‘π„

Volete smettere di fumare ma non ci riuscite? Bè forse vi aiuterà sapere che per migliorare l'aroma delle sigarette viene usata la sostanza principale della pipì, l'urea. Ovviamente viene utilizzata nella sua versione sintetica. Allora, avete ancora voglia di fumare?

domenica 29 marzo 2020

MEUCCI E IL TELEFONO. COME E' NATA QUESTA IDEA?

L'inventore italiano Antonio Meucci mise a punto una prima versione rudimentale del telefono a casa sua, mentre progettava una macchina destinata a curare l'artrite reumatoide di sua moglie.

giovedì 5 marzo 2020

π“π“œπ“˜π“’π“—π“” π““π“˜ π“Ÿπ“π“›π“›π“žπ“π“’π“˜π“π“ž

Nel giugno del 2001, durante la festa per le nozze d'oro dei suoi nonni a Blurton, Staffordshire (Inghilterra), una piccola bambina di nome Laura Buxton lasciò volare in cielo un palloncino sul quale aveva inserito un biglietto con il suo nome e indirizzo. Nel biglietto chiedeva anche a chi lo avesse trovato di scrivere una lettera. E così fu. Appena dieci giorni dopo ricevette la risposta, dove le veniva spiegato tutto. Innanzitutto il suo palloncino era stato trovato da un'altra ragazza che aveva lo stesso nome Laura Buxton, nel giardino di casa sua, a Pewsey, Wiltshire, ad oltre 200 chilometri di distanza. Entrambe le bambine avevano dieci anni, un cane labrador nero di tre anni di età, un coniglio e un maialino d'India. "Spero diventeremo amiche" le rispose la Laura dello Staffordshire.